In questo articolo spiegherò come impostare qualunque risoluzione sul vostro computer con Windows.
Come fare
Recatevi nelle Impostazioni: per fare ciò cliccate sul pulsante Windows e successivamente schiacciate la rotella dell'ingranaggio che comparirà sopra il bottone per spegnere il computer.Successivamente andate su "Sistema" > "Schermo" e cliccate sul menù a tendina sotto la voce "Risoluzione dello schermo"
Vi compariranno diverse risoluzioni che potete scegliere. Per selezionarne una basta che ci cliccate sopra e confermate la modifica.
Se però la risoluzione che volete impostare non è tra quelle presenti potete sceglierne una vostra personalizzata utilizzando dei programmi appositi.
In questa guida spiegherò come fare utilizzando l'applicazione "Centro comandi grafica Intel" che è scaricabile dallo store di Windows 10. Qui vi lascio il link per scaricarla.
Una volta che l'avete scaricata e avviata dovrete andare sulla sezione "Schermo" e cliccare su "Personalizzazione"
Nella finestra che comparirà potrete inserire la risoluzione in pixel che volete e cliccare su "OK" per salvare. Per prova ho messo una risoluzione da 1504 x 1000 pixel.
Se tornate nelle "Impostazioni" > "Sistema" > "Schermo" e cliccate sul menù a tendina sotto la voce "Risoluzione dello schermo" oltre a tutte le altre risoluzioni troverete anche quella che avete appena aggiunto.
Se avete altre domande o state utilizzando una versione precedente di Windows non esitate a scrivere nei commenti!!
Commenti
Posta un commento