Il computer è lento e la memoria è quasi piena? Ecco una semplice guida che potrebbe aiutarti
Come liberare memoria
Innanzitutto partiamo disinstallando i programmi inutili o che non utilizziamo da tanto tempo.
Ogni volta che disinstalliamo un programma, quest'ultimo lascia delle tracce sul nostro computer difficili da rimuovere manualmente. Per questo motivo vi consiglio di utilizzare "Revo Uninstaller", è gratuito e vi permette di rimuovere completamente un programma. È molto semplice da usare e potete scaricarlo da qui.
Successivamente cliccate la lente di ingrandimento nella barra delle applicazioni per aprire lo strumento di ricerca e digitate "%temp%". Aprite la cartella ed eliminate tutti i file al suo interno.
L'ultimo passaggio da compiere è quello di cercare "Pulizia disco" come mostrato nell'immagine sottostante ed eseguire il programma come amministratore.
Vi si aprirà la seguente schermata da cui potrete decidere cosa volete eliminare. Io ho scelto di eliminare tutto. In alcuni casi, il programma può liberare fino a venti giga!!
Cliccate su "OK" ed il programma inizierà la pulizia. Alla fine del processo, che può durare diversi minuti, il programma si chiuderà automaticamente.
Se volete potete anche installare programmi di terze parti, come CCleaner, che hanno la funzione di pulire a fondo il vostro computer.
Cosa fare se avete ancora poca memoria disponibile
Se avete ancora poca memoria disponibile potete pensare di comprare un hard disk o un ssd esterno per il vostro laptop, in cui potrete salvare file e installare programmi
Se avete altre domande o volete darci qualche consiglio non esitate a scrivere nei commenti!!
Commenti
Posta un commento