Se vedete sempre i soliti annunci su YouTube e volete sapere come non vederli più avete trovato trovato la guida giusta.
Google personalizza gli annunci che mostra ad ognuno di noi in base ad i nostri interessi che riesce a capire in base a quello che cerchiamo e guardiamo attraverso i suoi servizi. Questo, a volte, porta alla visualizzazione degli stessi annunci per moltissime volte.
Esistono vari modi per evitare ciò, vediamoli insieme di seguito.
Il primo modo è quello di utilizzare un ad blocker, come AdBlock, che potete scaricare dallo store delle estensioni del vostro browser. Se utilizzate Chrome oppure il nuovo Microsoft Edge potete aggiungere questa estensione da qui. Altrimenti potete usare il browser Brave che blocca gli annunci di tutti i siti automaticamente. Ho fatto una guida su quest'ultimo che puoi trovare qui.
Se invece vuoi mantenere la visualizzazione degli annunci, ma non vuoi vedere sempre gli stessi, segui questi passaggi: quando ti compare l'annuncio clicca sul piccolo punto esclamativo in basso a sinistra come nell'immagine seguente.
Ti comparirà una finestra in cui dovrai cliccare su "Interrompi la visualizzazione di questo annuncio"
Infine, segnalalo come ripetitivo e clicca su "Invia". Se ti dovesse ricomparire dopo qualche giorno rifai i precedenti passaggi.
Se la guida ti è stata utile o se hai ulteriori domande scrivi nei commenti!



Commenti
Posta un commento