Windows 10 permette di effettuare screen-shot senza la necessità di dover scaricare programmi di terze parti. Vediamo di seguito come fare.
Se volete catturare l'intero schermo potete semplicemente premere contemporaneamente i tasti "Windows + Stamp". In questo modo verrà immediatamente salvata l'immagine nella cartella "Immagini > Screenshot".
Se, invece, volete catturare solamente una parte dello schermo oppure volete modificare con testo e disegni l'immagine, potete farlo facilmente premendo contemporaneamente i tasti "Windows + Maiusc + Stamp". Dopo averli premuti compariranno in cima allo schermo 5 tasti differenti.
Con il primo selezionate una porzione dello schermo rettangolare, con il secondo potete ritagliare una figura qualunque che disegnerete con il mouse, con i, terzo catturerete una finestra, con il quarto lo schermo intero e con il quinto annullate tutto. Dopo aver selezionato la parte di schermo potrete aprire l'immagine cliccando la notifica che vi arriverà in basso a destra. Se lo fate vi si aprirà su una finestra che vi permetterà di modificarla a vostro piacimento e successivamente potrete salvarla.
Se la combinazione di tasti non dovesse funzionare potete anche aprire l'applicazione Cattura e annota aprendo il menù Start e cercandola tra la lista delle applicazioni. Una volta aperta cliccate sul pulsante arancione con la scritta Nuovo per fare uno screenshot.
Potete anche aprirla aprendo il centro notifiche e selezionando Cattura schermo tra i vari pulsanti delle impostazioni.
Se avete ulteriori domande non esitate a farle nei commenti!


Commenti
Posta un commento