Se avete un computer da molto tempo e lo avete usato molto è possibile che sia diventato molto lento e poco performante.



Continuate a leggere per scoprire come fare.
Per prima cosa aprite le impostazioni di windows premendo contemporaneamente il tasto Windows + I e recatevi in Personalizzazione > Colori e disattivate gli Effetti di trasparenza.
Successivamente premete contemporaneamente Windows + E per aprire l'Esplora file. Con il tasto destro del mouse cliccate su Questo PC e selezionate Proprietà.
Selezionate "Impostazioni di Sistema avanzate" come raffigurato nell'immagine sottostante.

A questo punto vi si aprirà una nuova finestra. Andante nella sezione "Avanzate" e cliccate su "Impostazioni..." sotto la voce Prestazioni.

Nella nuova finestra che è comparsa mettete il pallino su "" e successivamente cliccate su "Applica" e poi su "OK". Con questo passaggio cambiano alcune impostazioni grafiche, quindi se volete tornare a quelle precedenti dovete tornare a questa finestra per ripristinarle.
Cercate nella barra di ricerca "Pulizia disco" come mostrato nell'immagine sottostante ed eseguire il programma come amministratore.
Vi si aprirà la seguente schermata da cui potrete decidere cosa volete eliminare. Io ho scelto di eliminare tutto.
Cliccate su "OK" ed il programma inizierà la pulizia. Alla fine del processo, che può durare diversi minuti, il programma si chiuderà automaticamente.
Disattivate inoltre l'avvio automatico delle applicazioni. Ciò che dovete fare è avviare "Gestione attività". Per farlo potete cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e successivamente cliccare sulla voce "Gestione Attività"
Poi recatevi nella sezione "Avvio" dove troverete tutti i programmi che si avviano automaticamente. Selezionate ciò che non volete che si avvii ed in basso a destra cliccate su "Disabilita".
Come ultimo passaggio dovete disattivare le app in background. Aprite quindi le impostazioni di windows premendo contemporaneamente il tasto Windows + I e recatevi in Privacy > App in background e disattivate "Consenti l'esecuzione delle App in background".
Se avete ulteriori domande non esitate a chiedere nei commenti!




Commenti
Posta un commento